Economia Finanza

Esplosioni a Damasco: “In corso un golpe”




Il conflitto nel conflitto in corso in Siria potrebbe avere degli esiti imprevisti: nell'ultima ora si seguono, infatti, voci su un tentato colpo in quel di Damasco. Scontri tra fazioni filo-governative si starebbero verificando nella citta secondo quato riporta la Cnn Turk. Il presidente Assad – secondo alcune voci non confermate – potrebbe perfino trovarsi già in Russia.

Le notizie che indicano il generale Hossam Louka avrebbe lanciato l'offensiva, affrontando una violenta risposta da parte della 4a Divisione e delle forze di comando iraniane che mirano a reprimere il tentativo. Forti spari sarebbero stati uditi anche vicino al palazzo presidenziale, dove sarebbero in corso defezioni di massa.

A riportare con insistenza la notizia è la maggior parte dei media turchi, che pubblicano anche video delle esplosioni e scontri nella capitale che, affermano, sarebbero legati all'ammutinamento di una parte dell'esercito. Secondo il portale del quotidiano vicino al governo Sabahla televisione di Stato siriana avrebbe interrotto le trasmissioni ed è ignoto dove si trovano il presidente e la sua famiglia.

Sempre i media turchi riportano le parole del capo del governo di transizione siriano, Abdurrahman Mustafasecondo cui i ribelli di Hayat Tahrir Al Sham sarebbero pronti a lanciare un'operazione”su tre diversi fronti” per prendere il controllo della città di Tal Rifat, nel nord del Paese.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *