Soccer

Foden thinks there's “less pressure on” LFC & names unexpected title rival


Manchester City L'attaccante Phil Foden non è stato sorpreso dall'emergere del Liverpool come rivale per il titolo in questa stagione, ma ritiene che abbia tratto vantaggio dal fatto di essere sotto un controllo minore.

Il City di Pep Guardiola si presenta alla resa dei conti di domenica ad Anfield con otto punti di svantaggio Arne Slotcon l'olandese che ha impressionato tutti per come ha preso il posto senza problemi Jurgen Klopp e ha guidato la squadra in cima alla classifica.

Ciò ha lasciato una Città fuori forma, Arsenale, Chelsea E Brighton (tutti e nove dietro) che li seguono.

Ma Foden ha detto che il pedigree del Liverpool significa che non dovrebbe essere una sorpresa.

“Non mi sorprende personalmente quanto sia forte il Liverpool”, ha detto all'agenzia di stampa PA durante un evento Fun Football di McDonald's.

“In questa stagione sono passati sotto il radar in termini di molte persone che parlavano del City e Arsenale lottano per il titolo e non parlano tanto del Liverpool, quindi penso che questo li abbia aiutati in un certo senso, hanno avuto meno pressione sulle spalle.

“Hanno fatto davvero bene, ma sapevo che il Liverpool sarebbe sempre stato lì a lottare per il titolo con la squadra che aveva.

“C’è ancora molta strada da fare e sappiamo quanto velocemente la situazione può cambiare.

“Ci sono squadre di cui nessuno parla, tipo Chelsea. Sento che in questa stagione ci sono più squadre che sembrano in lotta per il titolo.

“Vedremo cosa succede, ma al vertice siamo tutti stretti. Sarà una stagione entusiasmante”.

La situazione non è così insolita per il City: a metà dicembre 2020 era a otto punti dalla capolista Liverpool, avendo giocato una partita in meno, ma è arrivato primo in classifica, con 17 punti di vantaggio sui Reds, terzi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 10 marzo 2024: Mohamed Salah (L) di Liverpool si scontra con Bernardo Silva di Manchester City durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Manchester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E nonostante il recente episodio di cinque sconfitte e un pareggio in sei partite, Foden, che incredibilmente ha vissuto il 12% di tutti i suoi Premier League sconfitte nell'ultimo mese, rimane fiducioso di poter riprendersi e rimontare i rivali.

“Ciò dimostra semplicemente che l'inconveniente che abbiamo avuto, ogni squadra può averlo. Ciò dimostra che il calcio può essere uno sport pazzesco a volte”, ha detto il nazionale inglese.

“Penso che in passato abbiamo dimostrato che forse iniziamo un po’ lentamente ma riusciamo a rimetterci in sesto nella seconda metà della stagione.

“Ovviamente questo non è l'obiettivo di ogni anno, ma sembra che in questo momento ci sia di nuovo un piccolo inconveniente, quindi il calcio consiste nel reagire e c'è sempre la prossima partita dietro l'angolo.

Pep Guardiola, manager della Manchester City, durante la UEFA Champions League, partita di campionato all'Etihad Stadium di Manchester. Data immagine: martedì 26 novembre 2024.Pep Guardiola, manager della Manchester City, durante la UEFA Champions League, partita di campionato all'Etihad Stadium di Manchester. Data immagine: martedì 26 novembre 2024.

“Sappiamo che sarebbe potuta andare molto diversamente. È il calcio e succede.

“Saremo per sempre grati per ciò che abbiamo vinto in passato, quindi questa è la sfida ora: ogni squadra vuole battere Città dell'uomoquindi si tratta di affrontare la sfida e trovare nuovi modi per creare cose e segnare gol.

“Non puoi soffermarti sul passato, devi guardare al futuro.”


Phil Foden ha celebrato l'ultima ondata gratuita di sessioni di McDonald's Fun Football quest'autunno, disponibili per tutti i bambini dai cinque agli 11 anni in tutto il Regno Unito. Iscriviti ora per la sessione gratuita più vicina a mcdonalds.co.uk/football



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *