Soccer

Possible squad shuffles for West Ham visit


Mattina.

È la sesta trasferta nelle ultime sette partite quando visitiamo il West Ham più tardi questo pomeriggio. L’ultimo è andato abbastanza bene, quindi speriamo di poterci avvicinare di nuovo a quel livello di prestazione oggi.

Non c'erano vere novità sulla squadra da parte di Mikel Arteta nella sua conferenza stampa di ieri. “Aspetta e vedrai”, è stata la sua risposta all'uscita di Gabriel contro lo Sporting, quindi dovremo fare così. Se non dovesse farcela, l'allenatore potrebbe mantenere Ricardo Calafiori come terzino sinistro e inserire Jakub Kiwior al fianco di William Saliba, oppure spostare l'italiano e fare il cambio come terzino sinistro. Potrebbe essere Kiwior, potrebbe essere Oleksandr Zinchenko, forse anche Kieran Tierney anche se ne dubito visto quanto poco ha giocato.

Dopodiché, mi chiedo come potrebbe vedere questo gioco. Sulla carta, la partita dello scorso fine settimana contro il Nottingham Forest è stata più facile della trasferta contro lo Sporting, e ha apportato alcune modifiche. Sulla carta, penso che il West Ham in trasferta sia un po' più facile che il Man Utd a metà settimana, quindi sono curioso se potrebbe rimescolare un po' il suo pacchetto. Non molto, solo uno o due cambiamenti rispetto alla partita in Portogallo. Il che non significa dare nulla per scontato, ma se ci fosse un maggiore utilizzo dei “giocatori della squadra” durante questo periodo frenetico in cui giochiamo costantemente ogni tre o quattro giorni, ciò avrebbe un senso.

Dove non riesco a prevedere alcun cambiamento è con Martin Odegaard e Bukayo Saka, la cui qualità e influenza li rendono inamovibili. O per dirla in un altro modo: instabile. Le loro possibilità di prendersi un po' di “tempo libero” dipendono interamente dallo stato del gioco. Se vinciamo bene nel secondo tempo, loro possono essere ritirati per non giocare tutti i 90, ma devono iniziare la partita per noi. Non hai davvero bisogno che ti spieghi perché.

Arteta vuole mantenere lo slancio, dopo due ottime prestazioni, dicendo:

Sono state due grandi vittorie per noi e ora è questione di costanza, trovare lo slancio in cui ci troviamo e spingerci ancora oltre domani contro un avversario davvero forte e provare a replicare la prestazione per vincere la partita.

E ha toccato l'opposizione di oggi, dicendo:

Sono una squadra molto fisica, molto brava nel gioco diretto, attaccando le seconde palle dove devono dominare il gioco attraverso la palla. Oppure quando hanno lo spazio sono una squadra davvero pericolosa. I calci piazzati, e poi le qualità individuali che hanno, gli attaccanti possono creare in ogni momento qualunque situazione possa metterti in difficoltà. Sono davvero ben allenati.

È giusto dire che sono stati incoerenti in questa stagione e, a volte, a livello difensivo, quindi è qualcosa che dovremmo davvero provare a sfruttare oggi. Giocheremo come abbiamo fatto contro lo Sporting e gli causeremo ogni tipo di problema, soprattutto nelle zone centrali della difesa. Tuttavia, loro hanno giocatori che possono farti del male, arrivano a questa partita dopo una bella vittoria contro il Newcastle lunedì sera, e in Premier League non puoi dare nulla per scontato.

Tuttavia, è una partita che dobbiamo assolutamente vincere mentre inseguiamo un Liverpool che è stato così impressionante in questa stagione e che affronta un Manchester City che sembra assolutamente scosso in questo momento. È difficile che le cose vadano diversamente dalla vittoria casalinga ad Anfield, quindi è fondamentale mantenere il livello e prendere tutti e tre i punti oggi. Incrociamo le dita.

Giusto, per ora lo lascio lì. Non dimenticare che il podcast di anteprima è disponibile adesso su Patreon. Unisciti a noi più tardi per copertura del blog in direttainoltre riceverai il resoconto della partita, i clip dei gol, le reazioni, le valutazioni dei giocatori e molto altro ancora Notizie dall'Arseblog.

Fino ad allora.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *