Soccer

Van Dijk insists Liverpool “are going to go for it” in Premier League


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk è di umore rialzista riguardo alla sua parte Premier League spinta al titolo, promettendo che “ci proveranno”.

L'olandese sta eccellendo come skipper, assumendosi senza problemi l'onore Jordan Henderson nel 2023 e sollevando il Coppa Carabao la scorsa stagione, segnando il gol della vittoria nella finale contro Chelsea.

Parlando al SpecchioVan Dijk ha spiegato che una combinazione di esperienza e mentalità vincente aiuterà i Reds nei prossimi mesi.

“È l'esperienza che ovviamente ti aiuterà, secondo me, e dovrebbe aiutarti, e la mia sensazione è che lo farà”, ha detto Van Dijk.

“Se giochi per il Liverpool, hai sempre queste aspettative.

Virgil van Dijk di Liverpool durante la UEFA Champions League, partita di campionato ad Anfield, Liverpool. Data immagine: martedì 5 novembre 2024.

“Se chiedi a qualcuno nel Premier Leaguea loro piacerebbe essere nella posizione in cui siamo, a questo punto della stagione, con otto punti di vantaggio. Sono un vincitore. Voglio vincere in ogni cosa in cui gareggio.

“Non partecipo solo per essere lì; Voglio avere successo, gioco per vincere e voglio avere successo alla fine della stagione.

Van Dijk è stato sempre presente per il Liverpool in Premier League in questa stagione, giocando ogni minuto e guardando al suo apice, aiutando Arne SlotLa squadra di ha costruito un vantaggio di otto punti Città dell'uomo.

Andando più in profondità sulla corsa al titolo, il 33enne ha promesso che i Reds daranno tutto ciò che hanno per suggellare la gloria.

Virgil Van Dijk ((foto di David Rawcliffe/Propaganda)Virgil Van Dijk ((foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ci proveremo. Ci proveremo e, speriamo, ci divertiremo”, ha aggiunto.

“Avremo momenti difficili, avremo partite in cui giocheremo male. Ma vogliamo trovare un modo per vincere ogni partita.

“E se sei pronto a soffrire, pronto ad affrontare questi momenti difficili e a superarli, allora potrebbe essere una stagione davvero speciale.

“Ma vedremo. Penso che dobbiamo solo goderci il viaggio”.

Se il Liverpool vuole vincere il campionato in questa stagione, l’influenza di Van Dijk dovrà essere più grande che mai.

Raramente ha avuto un aspetto migliore per i Reds, rimanendo ancora il miglior difensore centrale del mondo e guidando la squadra in modo superbo.

Van Dijk servirà ancora di più in assenza degli infortunati Ibrahima Konatecon il francese potenzialmente assente per diverse settimane.

Se il Liverpool arrivasse fino in fondo in campionato, sarebbe uno dei più grandi successi di Van Dijk, che rafforzerebbe ulteriormente la sua leggenda diventando l'undicesimo capitano dei Reds a sollevare il titolo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *