Soccer

Why Mac Allister could miss 2 of Liverpool’s next 4 games


Alexis MacAllister è a rischio di un'ulteriore sospensione per il Liverpool questo fine settimana, dopo aver preso un Lega dei Campioni divieto all'inizio della settimana.

Mac Allister ha aperto le marcature nella vittoria per 2-0 dei Reds Real Madrid mercoledì sera, battendo Thibaut Courtois davanti al Kop.

È stato il secondo gol stagionale dell'argentino, in una serata in cui ha eccelso, completando il 92% dei suoi passaggi e realizzando quattro azioni difensive, per FoMob.

Mac Allister ha però ricevuto un caro cartellino giallo, con il numero 10 del Liverpool ammonito per un cinico fallo su Arda Guler poco prima dell'intervallo.

Era la sua terza ammonizione stagionale in Lega dei Campioniil che significa che salterà la trasferta dei Reds a Girona il 10 dicembre (17:45 GMT).

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 27 novembre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Real Madrid CF ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ospite del Liverpool Città dell'uomo in un enorme Premier League partita di domenica e Mac Allister questa volta si ritrova a rischio di squalifica nazionale, il che significa che potrebbe saltare due delle prossime quattro partite.

Un cartellino giallo ad Anfield lo vedrebbe ricevere la quinta ammonizione stagionale in campionato, portando ad una squalifica per una partita.

Ibrahima Konate è nella stessa barca, ma purtroppo il francese è fuori dall'azione del fine settimana a causa di un infortunio confermato altrettanto su Instagram venerdì.

Anche se l'assenza di Mac Allister contro il Girona può essere una benedizione sotto mentite spoglie, permettendogli una pausa durante un periodo intenso e perdendo una partita che non è troppo cruciale, Arne Slot non voglio che succeda la stessa cosa in campionato.

Il 25enne sta vivendo una stagione eccezionale insieme a lui Ryan Gravenberch nel cuore del centrocampo del Liverpool, presente in tutte le 12 partite di campionato e titolare in 10 di esse.

Un'ammonizione contro il City vedrebbe Mac Allister escluso dalla trasferta di mercoledì prossimo Newcastlein una partita in cui servirà la sua esperienza davanti al fervente pubblico del St James' Park.

C'è anche la minaccia che salti l'ultimo derby del Merseyside a Goodison Park Everton sabato prossimo (12:30), se dovesse prendere un giallo a Newcastle invece che domenica.

Certo, il vincitore della Coppa del Mondo non può iniziare ogni partita e dovrà essere gestito con attenzione, ma sarà una figura fondamentale durante una serie di difficili partite imminenti.

Mac Allister ha la certezza di partire titolare in casa contro il City, ma si spera che non permetta alla minaccia di una squalifica di influenzare la sua prestazione.


Le partite del Liverpool a dicembre

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 27 novembre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Real Madrid CF ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 27 novembre 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Real Madrid CF ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *