Mac Allister speaks on LFC contract trio – 'Hopefully they all stay'
Alexis MacAllister ha parlato dei contratti in scadenza di Mo Salah, Virgilio van Dijk E Trento Alexander-Arnolddicendo che “si spera” che i giocatori “trovino tutti un accordo” per restare al Liverpool.
Con i contratti del trio in scadenza in estate, i Reds perderebbero tre dei loro migliori giocatori se nessuno dovesse firmare nuovi accordi.
Come i tifosi del Liverpool, Alexis MacAllister spera che restino tutti, ma ha ammesso che lui e i suoi compagni di squadra “non possono essere coinvolti”.
Parlando con ESPN Argentinail numero 10 ha dichiarato: “Ovviamente vogliamo condividere molti anni con lui (Salah), ma è una decisione personale. La società deve prendere una decisione e noi non possiamo lasciarci coinvolgere.
“Speriamo che possano raggiungere un accordo perché vogliamo che lui, Virgil e Trent continuino con noi. Speriamo che sia così”.
Fonti di ESPN riferiscono che i colloqui sono “positivi”
Con Salah che si è sempre dimostrato fondamentale nella fascia alta del campo, è la situazione dell'egiziano a occupare più titoli dei giornali in questo momento.
Se il 32enne dovesse segnare contro Newcastleeguaglierà la sua migliore serie di reti in sette consecutive Premier League partite per il Liverpool. Il suo miglior periodo precedente era stato fissato tra agosto e ottobre 2021.
Alla domanda sul suo compagno di squadra di alto livello, Mac Allister ha detto: “Quando lo vedi tutti i giorni, è una persona che lavora molto duramente, che è instancabile.
“È il primo ad arrivare e l'ultimo a partire, sempre pronto a qualunque cosa accada. Lui lo porta in campo e ci aiuta sempre nei momenti decisivi quando i grandi giocatori diventano più forti, lui è lì. Questo ci rende tutti felici”.
Non c'è dubbio sulla professionalità di Salah e ESPN riferiscono che “una fonte” ha detto loro “che i colloqui tra i rappresentanti di Salah e il Liverpool sono stati continui e positivi, anche se ci si aspettava sempre che le sue discussioni contrattuali fossero complesse e richiedessero tempo”.
L'ultima battuta resa pubblica sembra provenire da Salah, come Simon Hughes del Atletico riportato che l'esterno “accetterebbe un nuovo contratto di un anno con il Liverpool, ma è sempre più esasperato per la gestione delle trattative da parte del club”.
Van Dijk ha anche parlato in precedenza del suo desiderio di restare nel Merseyside.
A proposito di ai media mentre era in servizio con l’Olanda a settembre, il capitano ha detto: “In entrambe le squadre, sono fermo Virgilio van Dijkil grande leader, e certamente voglio rimanere tale per i prossimi due anni”.
Tuttavia, le prospettive sul futuro dei Reds di Alexander-Arnold sembrano essere meno positive.
Il suo buon amico, Real Madrid il giocatore Jude Bellingham, disse la scorsa settimana: “È davvero un buon amico e voglio che faccia molto bene, normalmente. Ovviamente non domani sera (LFC – Madrid 2-0).
Vedremo cosa succederà, ma è un giocatore del Liverpool”.
Alexander-Arnold è rimasto timido sull’argomento, rifiutandosi di impegnarsi con il Liverpool a lungo termine.