Soccer

Why Gravenberch's father was left in tears by LFC fans at Anfield


Ryan GravenberchIl padre di ha ammesso di essere rimasto con lacrime di gioia per le azioni dei tifosi del Liverpool quando suo figlio è uscito ad Anfield.

Vedere tuo figlio giocare ad Anfield è, ovviamente, un momento che pochissimi padri sperimentano.

Gravenberch Sr fa parte di un gruppo estremamente selezionato ad aver visto il proprio passo in campo per il Liverpool, e non è riuscito a contenere le sue emozioni quando i tifosi hanno mostrato il loro apprezzamento per il centrocampista olandese dei Reds.

Quando il Liverpool batte Brentford il 25 agosto, il padre di Ryan era lì per assistere ad uno spettacolo fantastico coronato da un momento speciale.

Con i Reds in vantaggio per 2-0, Arne Slot ha portato via Gravenberch al 91' e ha portato Wataru Endo al suo posto.

Mentre il 22enne usciva dal campo, il Kop e il resto dell'Anfield si alzarono in piedi per applaudire l'eccezionale centrocampista partente.

Parlando del momento, Gravenberch Sr. ha spiegato come ha reagito al momento.

Ha detto ESPN: “Ero ad Anfield [for the 2-0 win against Brentford] all'inizio della stagione e, un minuto prima della fine della partita, Arne ha tolto di dosso Ryan in modo che potesse ricevere gli applausi.

“Ero in tribuna e tutto lo stadio si è alzato e ha applaudito. Sono crollata perché ho pensato: “Stanno facendo questo per il mio ragazzo”.

“Quello è stato il momento in cui ho pensato: 'Ecco fatto'.”

Il percorso di Ryan Gravenberch verso Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: Mohamed Salah (L) di Liverpool affronta Ryan Gravenberch di Ajax durante la partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield. Il Liverpool vince 1-0 vincendo il girone e accedendo agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene Gravenberch fosse conosciuto in tutta Europa come un giovane giocatore particolarmente talentuoso, non c'era alcuna garanzia che avrebbe raggiunto le vette che attualmente tocca costantemente per il Liverpool.

Dopo essere entrato a far parte del tanto venerato settore giovanile dell'Ajax, altrimenti noto come De Toekomst (Il Futuro), ha trascorso otto anni a sviluppare prima di firmare un contratto professionale nel 2018.

Nell'agosto dello stesso anno, ha fatto il suo debutto con lo Jong Ajax, la squadra giovanile dei giganti olandesi nella seconda divisione olandese.

Un mese dopo, ha fatto il suo debutto con l'intera squadra dell'Ajax, perdendo 3-0 contro il PSV. Avrebbe collezionato altre 102 presenze prima di trasferirsi al Bayern Monaco per 20 milioni di sterline nell'estate del 2022.

Il trasferimento al club più grande della Germania, però, non è andato secondo i piani.

Gravenberch ha giocato 34 volte durante la sua unica stagione all'Allianz Arena, 24 delle quali gli sono state assegnate dal tecnico Julian Nagelsmaan.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Arne Slot (R), allenatore del Liverpool, parla con Ryan Gravenberch prima dell'inizio della seconda metà durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Arne Slot (R), allenatore del Liverpool, parla con Ryan Gravenberch prima dell'inizio della seconda metà durante la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, solo quattro di queste 24 presenze sono state titolari, e l'allenatore più tardi detto Cielo Germania: “All’epoca per lui era complicato perché a centrocampo avevamo Joshua Kimmich e Leon Goretzka.

“Ero il nuovo allenatore del Bayern e non era facile mettere in panchina i giocatori della nazionale tedesca.

Per Ryan era una situazione nuova a cui doveva abituarsi perché prima aveva giocato quasi sempre dall’inizio all’Ajax”.

Dopo un anno in Germania, Gravenberch ridusse le sue perdite e si unì Jurgen Klopp a Liverpool.

Anche se ha mostrato sprazzi di brillantezza durante la sua prima stagione, l'olandese ha preso il sopravvento solo con il connazionale Slot.

Giocando nel ruolo del centrocampista più profondo del Liverpool, la consapevolezza, la mobilità e la qualità tecnica di Gravenberch hanno potuto brillare finora in questa stagione.

Se l'obiettivo estivo Martin Zubimendi dovesse unirsi al Liverpool in un secondo momento, si troverebbe ad affrontare un lavoro colossale per sostituire Gravenberch dall'undici titolare dello Slot.

IL Volte riferiscono che il direttore del talento globale del Liverpool, Matt Newberry, è stato “lo scout che ha guardato per primo Ryan Gravenberch esibirsi quando aveva 13 anni e giocava tre anni sopra la sua fascia d'età per l'Ajax Under 16 contro il PSV Eindhoven.

L'affermazione di Gravenberch ad Anfield era attesa da molto tempo e, a soli 22 anni, gli restano ancora molti anni per dimostrare di essere uno dei migliori al mondo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *