Arne Slot glad Liverpool have “as much rest” as Everton before Merseyside derb
L'allenatore del Liverpool Arne Slot ammette di essere sollevato dal fatto che la sua squadra abbia la stessa quantità di riposo di Everton andando al 245esimo derby del Merseyside.
Il calendario continua ad essere fitto e veloce per i Reds, con le partite del fine settimana costantemente seguite da quelle infrasettimanali.
Il Liverpool ha avuto un'inversione di tendenza particolarmente rapida questa settimana, con meno di tre giorni tra una trasferta e l'altra Newcastle E Everton.
Mercoledì sera al St James' Park si vedeva la stanchezza e il parlare LFCTVSlot ha ammesso che avere un giorno in meno per prepararsi rispetto ai Magpies ha reso le cose difficili per la sua squadra.
“Ancora una volta, abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare rispetto ai nostri avversari”, ha detto Slot.
“Contro il City è stato lo stesso.
“Se riesci a realizzare una prestazione così impressionante nel secondo tempo, quando siamo tornati dal 2-1 al 3-2 un minuto prima della fine, provi un po’ di delusione se te ne vai con solo un pareggio. .”
Slot ha continuato parlando dell'ultimo derby del Merseyside di sabato al Goodison Park, in una partita cruciale sia per il Liverpool che per Everton.
L'olandese è rincuorato dal fatto che gli azzurri hanno avuto lo stesso tempo di recupero, avendo battuto Lupi Mercoledì sera 4-0 in casa.
“Possiamo aspettarci cose simili a quelle vissute stasera. I tifosi di Newcastle stavano davvero aiutando la squadra”, ha aggiunto.
“La cosa buona per noi è che abbiamo riposato tanto quanto la squadra che affrontiamo.
“Ma probabilmente sarà uno stile di gioco simile Everton COME Newcastle fatto nel primo tempo”.
La trasferta di sabato a Goodison sarà un duro test per la forma fisica e la determinazione del Liverpool e, in tutta onestà, lo stesso vale per Everton.
Aspettarsi una partita carica di qualità è una grande richiesta, considerando che ci sono solo 63 ore tra le partite infrasettimanali e l'inizio di questo scontro.
Solleva punti interrogativi sul programma e sul tributo generale sul corpo dei giocatori nel gioco moderno, con un calcio d'inizio all'ora di pranzo del sabato tutt'altro che ideale.
Le possibilità del Liverpool sarebbero influenzate negativamente se Everton Tuttavia, ha avuto 24 ore in più per prepararsi alla partita, quindi questa volta non ci sono svantaggi per i Reds.