“Bubblegum” degli Animaux Formidables anticipa il secondo album in uscita a fine gennaio 2025
Dopo la pubblicazione di “Make sense of any mess” è ora disponibile su tutti gli store digitali “Bubblegum”, il nuovo singolo degli Animaux Formidables che anticipa il secondo album in uscita il 24 gennaio 2025.
“Bubblegum” è una canzone d'amore e descrive la bellezza assoluta nascosta nei momenti semplici, effimeri e sfuggenti. Parla della dilatazione del tempo, dei ricordi e delle emozioni, malleabili come gomma da masticare, intrecciabili come corpi fisici. Il tutto farcito nel testo da sottili citazioni che spaziano tra Mark Lanegan, io Wham e Pulp Fiction.
Come tutte le produzioni degli Animaux Formidablesil brano è stato registrato in presa diretta su registratore a nastro analogico, senza correzioni o sovraincisioni postume, sotto la supervisione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle, Odio il mio villaggio) al Big Tree Studio di Brescia. Rispetto ai brani del disco precedente, Fasolo ha voluto provare a far suonare il duo direttamente nella stessa stanza, sperimentando come poter usare in modo proficuo anche eventuali rientri sui microfoni – per catturare ancora di più l'interpretazione “live”, cuore pulsante del progetto Animaux Formidables.
Accompagnato da un videoclip diretto da Gianfranco Bruce Battagliail protagonista del video di Bubblegum è un personaggio misterioso già utilizzato nell'universo Animaux Formidables.