Soccer

A touch of revenge for another tricky away trip


Buongiorno a tutti.

Sarà un'altra trasferta difficile quella di oggi, dato che affronteremo il Brighton appena tre giorni dopo aver battuto il Brentford. L'opposizione di oggi ha avuto un paio di giorni in più per riposarsi e prepararsi per questo, quindi questo è un altro aspetto impegnativo di questo incontro.

In termini di squadra, siamo senza Jurrien Timber che è stato squalificato mercoledì, quindi la scelta ovvia per sostituirlo è Thomas Partey. Non penso che ci sia davvero altra soluzione. Non riesco a vedere Mikel Arteta giocare un mancino a destra, e con Declan Rice e Jorginho disponibili a centrocampo, andrà con il giocatore che ha sostituito molte volte in questa stagione.

Penso che questo abbia un effetto a catena sul nostro lato destro, ma è l'assenza di Bukayo Saka che avrà un impatto maggiore. Ethan Nwaneri è stato molto bravo lì contro il Brentford e potrebbe essere convocato di nuovo, ma nella sua conferenza stampa di ieri, l'allenatore ha chiarito che dovrà ruotare con una certa frequenza durante questo mese frenetico:

Non c'è un giocatore che giocherà nove partite di fila in quella posizione, è impossibile. Quindi, se guardiamo questo e guardiamo anche gli avversari, soprattutto il modo in cui difendono, il modo in cui occupano gli spazi, un giorno un piede naturale o invertito, sarebbe più utile.

Con Kai Havertz tornato dalla malattia per la partita di oggi, Mikel Arteta ha la possibilità di fare qualcosa di diverso con la sua linea d'attacco. Magari spostando Gabriel Martinelli a destra e Leandro Trossard a sinistra? Detto questo, con la sua forma attuale, probabilmente vorrai mantenere anche Gabriel Jesus in squadra. Quello che direi è che con una semifinale di coppa martedì e così tante partite a gennaio, ci saranno alcune selezioni di squadre che sembreranno un po' strane, e mi chiedo se oggi potrebbe essere una di quelle.

A centrocampo, supponendo che la forma fisica non sia un problema, penso che vedremo Declan Rice, Martin Odegaard e Mikel Merino (di cui ho scritto ieri), con l'allenatore che sostiene la firma estiva per offrire di più:

Ci aspettavamo un'integrazione molto veloce perché ha giocato in campionato, è un giocatore molto intelligente ed esperto e si adatta molto bene. Ha avuto un infortunio e un altro piccolo inconveniente, e non ha giocato il pre-campionato perché giocava anche per la Spagna e gli ci è voluto un po' per iniziare a sistemarsi, ma ora puoi vedere l'impatto che ha nella squadra, il suo l'intelligenza e la minaccia da gol che offre alla squadra. Poi ne arriveranno sempre di più perché è anche un leader naturale. Man mano che cresce nel ruolo, penso che vedremo molto di più da lui.

Sarebbe anche una bella partita se il capitano fornisse qualche prodotto finale. Non penso che abbia avuto ragione negli ultimi tempi, forse quella caviglia è ancora un problema dopo l'infortunio e il recente arrivo in famiglia potrebbe avere un ruolo, ma ha avuto un impatto un po' meno importante di quanto ci si aspetterebbe. Sembra che potrebbe trarre beneficio da un gol e/o da un assist (o due, tre – non sono avido).

Sono anche curioso di vedere come affronteremo questo gioco. Contro il Brighton la scorsa stagione abbiamo giocato una partita molto coraggiosa/rischiosa, pressandoli in alto e lasciando spazio a centrocampo, ma ha funzionato bene con una vittoria per 3-0. Resta da vedere se Arteta lo vede come la strada per andare contro l’attuale iterazione di Brighton. Hanno un sacco di talento offensivo di cui diffidare se diamo loro troppo spazio.

Infine, penso che ci dovrebbe essere un po' di 'extra' per i nostri giocatori dopo quello che è successo nella partita casalinga. Il cartellino rosso della Rice è stata una vera vergogna e credo che ci sia costato due punti quella giornata. Anche i commenti successivi dell'allenatore del Brighton sono stati molto fastidiosi (anche se penso che gli venga molto naturale), quindi se c'è qualche motivazione aggiuntiva a causa di quello che è successo a settembre, approfondiamo quella. Ogni piccola cosa conta, ecc. Ecc. Un vincitore del Rice sarebbe un po' di giustizia.

Giusto, per ora lo lascio lì. Abbiamo un podcast in anteprima disponibile adesso su Patreon. Unisciti a noi più tardi per copertura del blog in direttainoltre riceverai il resoconto della partita, i clip dei gol, le reazioni, le valutazioni dei giocatori e molto altro ancora Notizie dall'Arseblog.

Fino ad allora!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *