Bajcetic in talks for mid-season loan switch following Lijnders' sacking
Stefan Bajcetic ha trascorso la prima metà della stagione in prestito al Salisburgo, ma ora è in trattative per passare alla Spagna per il resto della stagione.
Il giovane centrocampista ha seguito Lijnders in prestito all'Austria Jürgen KloppL'ex assistente di è stato nominato allenatore del Salisburgo quest'estate, ma lo era licenziato dopo soli sei mesi.
Immediatamente, la notizia ha sollevato dubbi sulla possibilità che Bajcetic potesse vedere la fine anticipata del suo prestito poiché era il collegamento con Lijnders ad attirare il Liverpool.
Il Salisburgo ha pagato una commissione in prestito per i suoi servizi e quindi un richiamo non è del tutto semplice, ma da allora sono emerse notizie secondo cui il Real Betis è ora in “trattative avanzate” per firmare Bajcetic.
Segnalato per la prima volta da DaveOCKOP e successivamente confermato da Fabrizio RomanoIl Liverpool è pronto a rompere il contratto di prestito con il Salisburgo e mandare Bajcetic al Real Betis, squadra della Liga.
Il 22enne, attualmente in pausa invernale, ha giocato 18 partite con il Salisburgo in Bundesliga e Lega dei Campioni – a partire da nove di essi per un totale di 890 minuti.
Si dice che Bajcetic sia “motivato dal suo desiderio di giocare regolarmente” e spera che il Real Betis sia la risposta, si trovano al nono posto nella Liga e al 10° in Europa Conference League.
Come nel caso del suo trasferimento al Salisburgo, Bajcetic avrà un volto familiare a cui rivolgersi in seguito Adriano è arrivato al Betis in estate dopo la scadenza del suo contratto ad Anfield.
Conoscerà anche Arthur Melo, che ha avuto un prestito turbolento al Liverpool nel 2022/23 e dovrebbe firmare a breve per il Betis: stanno lavorando a questo accordo contemporaneamente alla ricerca di Bajcetic.