Chiesa & returning duo present as 26-man squad train for United
Una squadra di 26 uomini si è allenata all'AXA venerdì pomeriggio in vista dello scontro del fine settimana con Uomo Unitocon Ibrahima Konate E Conor Bradley entrambi coinvolti.
Il Liverpool ha fatto due passi avanti e uno indietro per quanto riguarda la lista degli infortunati nell'ultima settimana Joe Gomez dirigendosi verso la sala di trattamento mentre Konate e Bradley pianificano la loro uscita.
Gomez lo è dovrebbe essere “fuori per qualche settimana” almeno in seguito al suo stiramento al tendine del ginocchio West Ham. I suoi colleghi difensori, nel frattempo, sono tornati ad allenarsi completamente venerdì.
Arne Slot avevo confermato sia Konate che Bradley sarebbero stati coinvolti nella sessione mentre prevedeva l'anteprima della partita di domenica, ma ha notato che il Liverpool dovrà aspettare e vedere come “gestiscono” l'intensità.
“Vai avanti Ibou, mostramelo adesso!” ?? pic.twitter.com/V7dfBzPQpp
—Liverpool FC (@LFC) 3 gennaio 2025
Il loro coinvolgimento ad Anfield è discutibile dopo un'assenza di 37 giorni, ma la coppia ha preso parte alle sessioni indoor e outdoor a due giorni dall'incontro. Uomo Unitola visita.
Virgilio van Dijk sembrava particolarmente felice di riavere il suo partner difensore centrale nel mix mentre incoraggiava Konate, che indossava ancora una cinghia sul ginocchio, durante gli esercizi di tiro.
• LEGGERE: Opzioni di formazione dell'L FC contro lo United: 3 cambi o solo Gomez?
Jarell Quansah dovrebbe ancora fare coppia con l'olandese domenica pomeriggio, alla sua prima partenza in campionato dalla trasferta Newcastle.
In particolare, Federico Chiesa è stato coinvolto dopo essere stato assente in squadra lo scorso fine settimana, la sua assenza è stata spiegata come un altro esempio di gestione delle esigenze di forma fisica dell'italiano.
Tornando a ciò? pic.twitter.com/FviZCEBVLk
—Liverpool FC (@LFC) 3 gennaio 2025
Il 27enne, chi continua ad essere collegata ad un'uscitadovrebbe però essere nominato in panchina domenica.
Per fortuna, non sembravano esserci sorprese dato che la squadra era tutta composta ad eccezione di Gomez, una posizione invidiabile per essere in vista delle otto partite di gennaio.
• LEGGERE: “È il mio ultimo anno al club” – Salah ribadisce nessun progresso contrattuale
James McConnell, Trey Nyoni, Jayden Danns E Rio Ngumoha stavano sventolando la bandiera dell'accademia, ognuno di loro spera di ottenere minuti in Coppa d'Inghilterra scontro il prossimo fine settimana.
La squadra del Liverpool nella foto in allenamento venerdì
Portieri: AlissonKelleher, Jaros
Difensori: Van Dijk, Konate, Quansah, Alexander-Arnold, Bradley, Robertson, Tsimikas
Centrocampisti: Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai, Jones, Elliott, Endo, McConnell, Nyoni
Attaccanti: Salah, Gakpo, Diaz, Jota, Nunez, Chiesa, Danns, Ngumoha