Crazy statistic behind Liverpool’s wait for a penalty vs. Man United
Mentre il Liverpool si prepara ad affrontare Uomo Unito questo fine settimana è emersa una notevole statistica dei rigori che funziona contro i Reds.
Arne SlotLa squadra di è nettamente favorita per l'incontro di domenica Premier League si scontrano ad Anfield, in una partita grandissima per entrambe le squadre.
Lo United non è da dare per scontato, nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione, con i risultati spesso imprevedibili.
Potrebbe esserci un'opinione da parte di alcuni tifosi rivali secondo cui il Liverpool riceve un trattamento preferenziale dagli arbitri ad Anfield, ma una statistica folle suggerisce il contrario.
Secondo lo statistico LFC Ged Reaai Reds non è stato assegnato un solo rigore in casa contro lo United nel Premier League da 25 anni, risalenti al maggio 1999.
In quella partita, Jamie Redknapp ha seppellito un calcio di rigore davanti al Kop per ridurre il vantaggio dei rivali del Liverpool al 2-1, prima che Paul Ince pareggiasse drammaticamente nel finale.
Si tratta di un totale di 25 incontri di campionato ad Anfield senza rigore per i padroni di casa, il che sembra poco credibile.
Il Liverpool si è almeno guadagnato un tiro dal dischetto in casa contro lo United nel Europa League nel 2016, con Daniele Sturridge finendo freddamente in viaggio verso Jürgen KloppLa squadra di Milano accede ai quarti di finale.
Anche i Red Devils hanno guadagnato più rigori ad Anfield in campionato in quel periodo, con Denis Irwin che ha segnato nella stessa partita di Redknapp alla fine della stagione 1998/99.
Anche Robin van Persie ha segnato dal dischetto nel 2012/13, nella giornata che ha visto la squadra di Alex Ferguson vincere 2-1 ad Anfield.
Rafael da Silva ha annullato Steven Gerardprima che l'olandese mettesse a segno i tre punti per gli ospiti a soli nove minuti dalla fine.
Avere solo tre rigori in un quarto di secolo di incontri di Anfield League tra Liverpool e United è notevole, soprattutto considerando la natura esuberante delle partite.
Sicuramente sfata l'idea che i Reds siano favoriti in casa in queste occasioni, e sarebbe bello vedere un cambiamento questo fine settimana!
Molti tifosi dello United non sono contenti della nomina del presunto “affamato di attenzioni” Michael Oliver come arbitro domenica: potrebbe essere l'uomo giusto per concludere questa lunga corsa senza un rigore?