Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Kiev: “Attacco russo nella zona di confine della regione di Chernihiv, almeno 7 morti”
Un drone ucraino ha attaccato un'auto con a bordo dei giornalisti russi. Uno di loro è morto. Si fa riferimento all'agenzia Ria Novosti. L'attacco è avvenuto sull'autostrada Donetsk-Gorlovka. La vittima è un corrispondente freelance di Izvestia, Alexander Martemyanov. “Dopo aver filmato le conseguenze del bombardamento a Gorlovka, stavamo tornando a Donetsk. Sulla strada, la nostra macchina è stata colpita da un drone kamikaze”, ha raccontato il corrispondente di Ria Novosti Maxim Romanenko, rimasto ferito insieme agli altri colleghi a bordo dell'auto. 'auto. Secondo Romanenko, le forze armate ucraine hanno deliberatamente colpito un veicolo civile situato lontano dalla linea di contatto.
Mosca: “Giornalista russo ucciso nel raid ucraino a Donetsk”
L'agenzia russa Izvestia afferma che il suo corrispondente dalla regione di Donetsk, nel Donbass, è stato ucciso in un attacco ucraino con l'uso di un drone, che avrebbe preso di mira la sua automobile. Lo scrive la stessa Izvestia, citata anche dalla Tass. “Lo stringer di Izvestia Alexander Martemyanov è stato ucciso dall'attacco di un drone ucraino sulla sua auto lungo la strada fra Donetsk e Gorlovka”, si legge nella nota.
Mosca: “Responsabili attacco a giornalisti russi saranno puniti”
“Tutti i responsabili del crimine contro i giornalisti russi a Donetsk saranno identificati e subiranno una meritata e inevitabile punizione”. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russa Maria Zakharova, a proposito dell'attacco di un drone ucraino a un'auto di giornalisti, che ha causato la morte di un corrispondente freelance di Izvestia e il ferimento degli altri riporta a bordo. Lo riporta Ria Novosti. “L'omicidio deliberato di giornalisti russi è un altro crimine brutale in una serie di sanguinose atrocità del regime di Zelenskyj, che ricorre apertamente a metodi terroristici per eliminare i suoi oppositori ideologici”, ha detto.
Kiev: “Attacco russo nella zona di confine della regione di Chernihiv, almeno 7 morti”
Le forze russe hanno attaccato la città di Semenivka, nella zona di confine della regione di Chernihiv, in Ucraina. Il bilancio dell'attacco russo è di almeno 7 feriti. Lo riferisce 'Ukrainska Pravda' che cita Vyacheslav Chaus, capo dell'amministrazione militare dell'oblast di Chernihiv, su Telegramma. “Sono stati danneggiati un edificio amministrativo, un ospedale, un bar, edifici residenziali e auto di civili”, spiega.