Liverpool vs. Man United fixture concerns after weather warning
Quella del Liverpool Premier League scontrarsi con Uomo Unito questo fine settimana corre il rischio potenziale di essere rinviato, a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
I Reds ospitano i loro più acerrimi rivali domenica pomeriggio, in quello che sulla carta sembra uno degli scontri più unilaterali tra i due da anni.
Il Liverpool entra in partita in testa alla classifica e in forma imperiosa, con la vita sotto Arne Slot andando senza soluzione di continuità.
D'altro canto, lo United langue al 14° posto e non ha ancora sparato con Ruben Amorim in carica, che ha già perso sei delle sue prime 11 partite.
La forma può però andare in fumo in questa partita, come ha dimostrato la scorsa stagione quando il Liverpool non è riuscito a vincere nessuna delle tre partite contro i Red Devils.
C'è però il rischio che la partita di domenica non vada avanti con il Ufficio Met confermando che è stata emessa un'allerta meteo color ambra per il Merseyside.
Le previsioni prevedono neve e pioggia gelata, con disagi previsti anche sui trasporti pubblici per chi è diretto ad Anfield.
I sostenitori sono invitati a prestare la massima attenzione se intendono effettuare il viaggio, nonché a verificare gli ultimi aggiornamenti di viaggio.
In alcune zone del Regno Unito, infatti, sono state previste nevicate fino a 40 cm.
Vale la pena sottolineare che la partita non corre certo il rischio di essere annullata, ma allo stesso modo non è detto che vada avanti.
Per il Liverpool sarebbe estremamente frustrante vedere rinviata un’altra partita di alto profilo contro grandi rivali.
L'ultimo derby del Merseyside del mese scorso contro Everton a Goodison Park è stato annullato a causa del forte vento, il che significa che i Reds ora hanno una partita in mano per la maggior parte del tempo Premier League.
Avere un'altra partita da recuperare sarebbe tutt'altro che ideale, anche perché il programma del Liverpool in Lega dei Campioni e le competizioni di coppa nazionale sono già frenetiche.
A questo punto, però, sarebbe una sorpresa se la resa dei conti con lo United non andasse avanti, in una giornata che si spera vedrà la squadra di Slot raccogliere altri tre punti.