Mac Allister thankful to Slot for “really important” time off
Alexis MacAllister ha parlato della sua gratitudine a Arne Slot per avergli concesso un po' di tempo libero di recente, spiegando quanto gli ha giovato.
Mentre molta attenzione è stata giustamente posta Ryan Gravenberch nel centrocampo del Liverpool in questa stagione, Mac Allister è stato eccezionale di per sé.
L'argentino è titolare in 15' Premier League partite, dettando il ritmo delle partite e brillando in un doppio perno al fianco di Gravenberch.
Mac Allister è attualmente in una forma superba, con una media di viaggio a Saint Moritz nelle Alpi svizzere con la sua famiglia il mese scorso permettendogli una pausa, dopo aver ricevuto due sospensioni.
Parola al Liverpool sito ufficialeMac Allister ha ammesso che questo è il meglio che ha provato con la maglia del Liverpool, ringraziando Slot per avergli concesso una pausa.
“Sicuramente”, ha detto Mac Allister quando gli è stato chiesto se questo è il momento più confortevole in cui si è sentito.
“Torniamo ai giorni liberi che ho avuto, voglio dire grazie ad Arne [Slot]lo staff tecnico e anche i miei compagni di squadra perché mentre loro correvano molto, io avevo una settimana di riposo in mezzo perché ero squalificato per Premier League E Lega dei Campioni allo stesso tempo.
“Ho avuto una settimana libera, che per me è stata davvero importante per stare con la famiglia, divertirmi e ricaricare le batterie. Sono davvero contento delle mie prestazioni finora.
“Speriamo di poter andare avanti.”
Il carico di lavoro sui giocatori nel gioco moderno è maggiore di quanto non sia mai stato, quindi l’importanza di godersi un po’ di riposo è enorme.
Col senno di poi, le rispettive squalifiche per una partita di Mac Allister nel Premier League E Lega dei Campioni gli hanno permesso di rinfrescarsi e sembra più bello che mai.
C'è stato un periodo all'inizio della stagione in cui sembrava fuori ritmo, non essendo stato del tutto in forma in nazionale con l'Argentina, ma ora sembra pieno di vita.
C'è una forte argomentazione per affermare che Mac Allister sarà il giocatore più importante del Liverpool dopo Alisson, Virgilio van Dijk E Mohamed Salahe diventerà una figura enorme nei prossimi mesi.
Il 26enne non è solo un centrocampista d'élite, ma anche un vincitore nato, essendosi assicurato la vittoria della Coppa del Mondo e della Copa America con l'Argentina.