Palladino: “Dura accettare questo risultato. La difesa a 3 è nelle corde”
Il ritorno alla difesa a 3 è stata la novità di Palladino. Il tecnico proprio questo aspetto, ed i difetti della sua Fiorentina
Raffaele Palladino dopo la sconfitta della sua Fiorentina ha parlato ai microfoni di Dazn:
“Io non parlo di arbitri e nemmeno questa volta lo faccio, gli errori fanno parte del gioco. Secondo me abbiamo approciato bene la gara, voglio fare i complimenti al Napoli, sono stati cinici ed hanno sfruttato ogni errore nostro. La partita è stata preparata bene, poi dopo un momento difficile siamo stati bravi a non concedere palle gol. Mi dispiace per aver concesso il rigore ed il terzo gol, ci ha tagliato le gambe. Queste partite ci fanno crescere, dobbiamo resettare e pensare alla prossima gara”
Sui difetti ed il modulo
—
“Solo sbagliando si può imparare, è compito mio analizzare ogni minima cosa. Stasera nella riconquista palla per esempio, sapevamo delle loro rotazioni, spesso gli abbiamo riconcesso il pallone. Quando riconquisti il pallone devi imporre il tuo giocoabbiamo tanti ragazzi che devono fare esperienza. La difesa a 3 è stata anche in funzione del Napoli, col 4-2-3-1 abbiamo fatto un bellissimo percorso. Ancora ci esprimiamo meglio così, ma anche la difesa a 3 è nelle nostre corde. Li abbiamo messi in difficoltà. Aldilà dei moduli noi dobbiamo lavorare sui dettagli, stasera è difficile accettare questo 0-3. Ho visto i ragazzi delusi, meritavamo almeno un gol”