Sport

Papa: “Brutte le suore con la faccia di aceto”


“Capire il presente, comprenderlo, per capire il futuro; in cammino, non ferme – i morti sono fermi! -, in cammino con la Chiesa”. E' l'esortazione che Papa Francesco ha rivolto nell'udienza alle Missionarie della Scuola.

“A volte nella mia vita ho trovato qualche suora che aveva la faccia di aceto – ha detto ancora il Papa – e questo non è affabile, questo non è una cosa che aiuta ad attirare la gente. L'aceto è brutto e le suore con faccia di aceto, non parliamone!”.

Poi il Pontefice ha messo in guardia le suore dal dialogare con il diavolo: “Il Signore ci ha fatto vedere che dialogava con tutti, tranne… C'era una persona con cui il Signore non dialogava mai: il diavolo. E quando il diavolo gli si avvicinò per fare quelle domande, il Signore non dialogò con lui. Gli rispose con la Parola di Dio, con la Scrittura Per favore, dialogate con tutti, tranne che con il diavolo viene nella comunità, guarda le gelosie , tutte quelle cose che sono di tutti gli umani, non solo delle donne – ha detto ancora Papa Francesco -, di tutti, e il diavolo va lì. Con il diavolo non si dialoga?

I precedenti

Non è la prima volta che il Pontefice critica le suere. Una volta le aveva già incitato a non vivere come 'zitellone'. In un altro momento aveva detto che anche loro, insieme ai sacerdoti, fanno uso del porno sul webmettendole in guardia dal diavolo.

Papa Francesco e il saluto “asfissiante” delle monache di clausura a Verona





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *