Soccer

Salah's leadership outlined by promise to “improve” teammates


Mohamed Salah ha brillantemente delineato le sue capacità di leadership spiegando la sua necessità di “migliorare” coloro che lo circondano a Liverpool.

Il leggendario numero 11 dei Reds sta vivendo probabilmente la sua migliore stagione di sempre, mettendo a segno già 20 gol e 17 assist in tutte le competizioni.

Ora 32enne, Salah è uno dei giocatori senior ad Anfield, quindi è necessario che dia l'esempio e si assicuri di stabilire standard incredibili.

Parlando con Sky Sport prima dello scontro di domenica con Uomo UnitoSalah ha parlato in modo superbo della sua ritrovata necessità di migliorare i suoi compagni di squadra e di mettere a frutto la sua esperienza.

“L'estate scorsa ho detto che dovevo migliorare i ragazzi accanto a me”, ha spiegato Salah.

“Ora sono tutti molto giovani – Lucho, Darwin, Cody, Harvey, Dom – quindi devo aiutarli a migliorare perché questo fa parte del calcio.

“Dai esperienza ai giovani giocatori e li aiuti a migliorare e a essere giocatori migliori.

“Speriamo che possano imparare da questo. Non puoi vincere il Premier League da solo, non puoi vincere nulla da solo. Quindi anche gli altri giocatori devono migliorare.

• LEGGERE: “È il mio ultimo anno” – Salah ribadisce nessun progresso nella trattativa contrattuale

“Penso di parlare con i ragazzi più di prima. Sto cercando di capire le loro emozioni perché questa è una parte davvero importante del gioco.

“Parlo con loro quasi ogni giorno e la testa di alcuni giocatori è dappertutto, quindi cerco di aiutare perché quando sono calmi possono giocare bene, esprimersi e aiutare la squadra a vincere trofei”.

Salah ora fa le “cose ​​extra”

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Salah è anche andato un po' più in profondità riguardo al suo cambiamento di carattere al Liverpool, dicendo che ora è più chiacchierone di prima.

“Ho usato il dare l'esempio, mi vedevi lavorare in palestra, cosa che faccio ancora. Arriva qui per primo e parti per ultimo”, ha aggiunto.

“Ora sto facendo cose extra, come dare la mia esperienza ai giocatori più giovani se lo vogliono, perché non spingerò qualcuno ad imparare se non lo vuole.

“Ma dico sempre 'se vuoi parlare sono qui'.”

Tutto ciò illustra perfettamente quanto Salah sia un calciatore speciale, non solo possiede qualità di livello mondiale ma anche una mentalità d'élite.

È un giocatore che pretende il meglio da se stesso e dai compagni, ma questi commenti dimostrano anche che è un collega gentile, sempre attento agli altri.

C'è una ragione per cui Salah è ancora a un livello così incredibile all'età di 32 anni, e questo approccio al gioco è una delle ragioni principali.

Lo vuole Premier League titolo tanto quanto chiunque altro in questa stagione: speriamo che possa firmare quel nuovo contratto e vincere molti più trofei per il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *