Slot backs “supportive” LFC fans not to turn on Alexander-Arnold
L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha fiducia nell'avere i tifosi dei Reds Trento Alexander-Arnoldè tornato questo fine settimana, nonostante i dubbi sul suo futuro.
È stata un'altra settimana chiave per le rivendicazioni contrattuali riguardanti Alexander-Arnold Virgilio van Dijk E Mohamed Salah per questo motivo.
Per il primo, però, sembra sempre più probabile che sia lui il più probabile ad andare avanti nel 2025, con Real Madrid volteggiando come avvoltoi.
Il regnante Lega dei Campioni i titolari hanno secondo quanto riferito ha offerto 20 milioni di sterline per ingaggiare Alexander-Arnold a gennaio, ma il Liverpool tiene duro.
Parola ai media prima della partita dei Reds Premier League scontrarsi con Uomo Unito domenica, Slot ha ammesso di avere fiducia che i tifosi restino dalla parte del suo vice-capitano ad Anfield.
“I nostri fan sono sempre stati così solidali e supportano la loro squadra e i loro giocatori da così tanti anni”, Slot disse.
“Ho piena fiducia che reagiranno nella maniera giusta perché siamo stati costantemente insieme nel semestre in cui sono stato qui.
“E penso che sia qualcosa che risalta qui il fatto che, per così tanti anni, la squadra e i tifosi siano stati insieme.
“Ciò ha creato così tante partite speciali e così tante cose speciali per questo club che non hanno bisogno che io dica loro come dovrebbero reagire”.
Ciò avviene dopo che Slot ha anche detto che Alexander-Arnold lo è “pienamente impegnato” e dare il massimo per il Liverpool, alla ricerca di un secondo Premier League titolo in questa stagione.
La situazione che circonda il 26enne è complicata, con alcuni frustrati dalla prospettiva di perdere un talento generazionale a parametro zero quest'estate.
Ci sono echi del passaggio gratuito di Steve McManaman al Real Madrid nel 1999, che alla fine ha danneggiato la sua reputazione tra i fan del Liverpool, e Alexander-Arnold potrebbe fare lo stesso.
Vale la pena sottolineare che il giocatore stesso, però, non ha ancora espresso il desiderio di voler lasciare il club in cui è cresciuto e potrebbe semplicemente ancora valutare il suo futuro.
In ogni caso, l'impegno di Alexander-Arnold non può essere affatto messo in discussione, anche dopo una prestazione superba West Ham lo scorso fine settimana.
Si spera che i tifosi del Liverpool dimostrino il loro amore per lui contro lo United domenica, con la corsa al titolo che dovrà concentrarsi principalmente sia sui giocatori che sui tifosi.