Sport

Verona, c’è l’accordo: il club al fondo americano Presidio, closing a metà gennaio


Setti ha definito l'intesa per il passaggio di proprietà della società gialloblù per una valutazione aziendale di 120-130 milioni

È stato raggiunto l'accordo per la vendita del Verona. Lo confermano fonti vicine alla trattativa. Il patron Maurizio Setti cederà così il 100% delle azioni della squadra gialloblù, detenute attraverso la sua società Star Ball, al fondo d'investimento statunitense Presidio Investitori. Sono stati ormai limati gli ultimi dettagli dell'accordo, il closing è previsto per metà gennaio.

dettagli

Il Verona, nell'ambito della transazione, è stato valutato 120-130 milioni in termini di “enterprise value”, includendo componenti variabili e debito (l'esposizione verso le banche ammontava a 90 milioni al 30 giugno 2024 ma negli ultimi mesi è diminuita ). Presidio è stato seguito da Deloitte e Hogan Lovells, Setti ha avuto come advisor Deutsche Bank e Unilegal. L'attuale struttura sportiva resterà immutata, con Setti che avrà un incarico pluriennale (assieme alla conferma del ds Sean Sogliano), ma non più come uomo forte della società. Il nuovo amministratore delegato, infatti, sarà Italo Zanzi, che ha ricoperto lo stesso incarico nella Roma ai tempi di Pallotta.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *