Soccer

LFC can extend Man Utd drought to TEN hours on Van Dijk anniversary


Come ospite del Liverpool Uomo Unito nel Premier Leaguecercheranno di estendere il loro brillante record difensivo contro i loro rivali ad Anfield.

I 45 punti del Liverpool in 18 partite in questa stagione sono più del doppio di quelli del Liverpool Uomo Unito'S.

Raramente i Reds sono stati così grandi favoriti per questa partita e la storia recente indica che il Liverpool ha preso i tre punti.

Uomo Unito non ha segnato negli ultimi 507 minuti di campionato di calcio ad Anfield: sono otto, otto ore e 27 minuti!

Se il Liverpool eviterà la sconfitta, eguaglierà il record del club di essere rimasto imbattuto in casa in campionato per nove partite Uomo Unito. Il miglior numero di nove partite attualmente in piedi risale al 1970-79.

Storia di Anfield contro il Manchester United

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 marzo 2023: Darwin Núñez (nascosto) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 7-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds hanno subito solo un gol negli ultimi otto incontri ad Anfield, nel dicembre 2018 nella vittoria per 3-1 del Liverpool.

Inoltre, ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime sette partite di campionato in casa e fuori e sette nelle ultime 10.

Il Liverpool è stato eccezionale anche in attacco, vincendo con almeno tre gol in quattro degli ultimi sette incontri nella massima serie.

Ad Anfield, il Liverpool è imbattuto nelle ultime otto sfide di campionato, con quattro vittorie e quattro pareggi senza reti: la serie più lunga senza sconfitte contro i Red Devils davanti al Kop dagli anni '70.

Nelle ultime sei trasferte in casa, il Liverpool ha segnato 16 gol a favore degli ospiti. Negli ultimi otto incontri in casa e in trasferta, il Liverpool ha segnato 26 gol subendo sei dei 32 gol segnati in totale.

Il Liverpool sta cercando di registrare la sesta doppietta in campionato Uomo Unito dal 1992.

L'anniversario di Virgil van Dijk e il successo di Mo Salah al Manchester United

Domenica ricorre il settimo anniversario Virgilio van Dijk facendo il suo debutto al Liverpool, una partita contro Everton ad Anfield in cui ha segnato il vincitore in un 2-1 Coppa d'Inghilterra vittoria al terzo turno.

Mo Salah è a un gol dal raggiungere Thierry Henry al settimo posto nella classifica di tutti i tempi Premier League Classifica marcatori – Henry ha segnato 175 gol.

All’egiziano servono tre gol per segnare 20 gol in campionato in una stagione per il club per la quinta volta e la prima occasione dal 2021-22.

Inoltre è a soli due gol dal segnarne 100 per il club nella stagione 2019-20 Premier League ad Anfield.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 marzo 2023: Mohamed Salah di Liverpool senza maglietta festeggia dopo aver segnato il sesto gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 7-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 marzo 2023: Mohamed Salah di Liverpool senza maglietta festeggia dopo aver segnato il sesto gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 7-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con 15, Salah ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore nella storia della partita. Steven Gerard e George Wall dello United sono i prossimi nella lista con nove a testa.

Quei 15 gol – il massimo che ha segnato contro qualsiasi club – sono arrivati ​​in 16 presenze, 12 dei gol in campionato.

Trento Alexander-Arnold ha fatto il suo primo Premier League iniziare contro Uomo Unito all'Old Trafford nel gennaio 2017.

Sono passati più di 25 anni dall'ultima volta che al Liverpool è stato concesso un rigore in campionato contro i rivali ad Anfield, quando Jamie Redknapp ha segnato al Kop End in un pareggio per 2-2 nel maggio 1999.

I marcatori di questa stagione

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 novembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool: Salah 20, Diaz 12, Gakpo 11, Jota 6, Nunez 4, Jones 3, Mac Allister 3, Szoboszlai 3, Konate 2, Van Dijk 2, Alexander-Arnold 1, Elliott 1

Uomo Unito: Garnacho 8, Hojland 7, Rashford 7, Fernandes 6, Diallo 5, Eriksen 4, Zirkzee 4, Casemiro 3, Antony 1, De Ligt 1, Evans 1, Maguire 1, autogol 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *