Medio Oriente, le notizie di oggi. Idf: “Intercettato missile da Yemen prima che raggiungesse Israele”
Israele ha confermato che i negoziati per cessare il fuoco a Gaza e un accordo per il rilascio degli ostaggi sono ripresi in Qatar, mentre i soccorritori palestinesi annunciano che più di 30 persone sono state uccise in un nuovo bombardamento.
Colloquio Blinken-Abdel Avv
Il Segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha parlato oggi con il ministro degli Esteri egiziano Abdel Atty, per confermare “il partenariato strategico tra Stati Uniti ed Egitto e per consultarsi sugli sforzi comuni per promuovere la pace nella regione”. Lo rende noto il Dipartimento di Stato Usa.
Idf: “Razzo che ha colpito il valico di Erez ha causato danni”
Il razzo lanciato dal Nord di Gaza che ha colpito il valico di Erez, che si trova nel nord della Striscia di Gaza al confine con Israele, ha causato danni al checkpoint stesso ea un'area adiacente dove si trovavano camion di soccorso. Il valico di frontiera è servito come ingresso per gli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.
Idf: “Intercettato missile dallo Yemen prima che raggiunga Israele”
Un missile balistico lanciato contro Israele dallo Yemen è stato intercettato con successo dalle difese aeree dell'Idf. Lo riferisce Tempi di Israele. Secondo l'esercito, il missile è stato abbattuto prima di raggiungere il territorio israeliano. I residenti di diverse zone nel centro del paese avevano riferito di aver udito numerose esplosioni. Le esplosioni, udite in diversi sobborghi di Tel Aviv e anche più lontano, sono avvenute dopo che le sirene hanno iniziato a suonare nei pressi di Hadera, in concomitanza con un presunto attacco missilistico balistico proveniente dallo Yemen. Le immagini pubblicate sui social hanno mostrato frammenti che cadono dopo l'intercettazione del missile.