LIVERPOOL 4-0 ACCRINGTON STANLEY – Danns & Chiesa score!
Il Liverpool ha ottenuto il risultato che tutti si aspettavano superando il 4-0 Coppa d'Inghilterra vittoria su Accrington Stanley, come Federico Chiesa ha ottenuto il suo primo gol.
Liverpool-Accrington Stanley 4-0
Coppa d'Inghilterra 3° turno | Anfield
11 gennaio 2025
Obiettivi
Jota 29′ (assist – Nunez)
Alexander-Arnold 45′ (assist – Szoboszlai)
Dan 76′ (assist – Chiesa)
Chiesa 90′ (assist – Nyoni)
Dopo aver nominato otto modifiche alla sua formazione titolare, Arne Slot ha optato anche per un cambio di sistema, con un 3-5-2 in possesso di palla Trento Alexander-Arnold ha giocato come terzino destro invertito e due numeri 10 dentro Diogo Jota E Dominik Szoboszlai.
Alexander-Arnold ha avuto la migliore opportunità nelle fasi iniziali quando il suo tiro rasoterra è stato parato dal portiere Billy Crellin, con Darwin Nunez quasi prevedibilmente pasticciando il seguito quando avrebbe dovuto segnare.
Il Liverpool invitava alla pressione quando possibile, ma Accrington raramente abboccava, anche se aveva poche opzioni quando si trattava di una punizione offensiva che alla fine portava a un gol in contropiede.
Sono trascorsi 16 secondi tra il tentativo degli ospiti di effettuare un tiro da fermo in area e la partita Diogo Jota segnando per 1-0, con il passaggio brillante e veloce di Alexander-Arnold che libera Nunez in area per un semplice passaggio trasversale e un tap-in.
Alessandro-Arnold ha ricordato la sua qualità unica e il potere che il Liverpool aveva nel pareggio, segnando il raddoppio prima dell'intervallo, tirando con uno straordinario tiro dalla distanza che non ha dato a Crellin alcuna possibilità sul secondo palo.
HT: Liverpool – Accrington Stanley 2-0
Federico Chiesa è stato inviato per Dominik Szoboszlai nell'intervallo un cambio programmato in seguito al malore del centrocampista, e l'italiano ha quasi segnato il terzo con il suo primo coinvolgimento.
Accrington ha sicuramente avuto delle occasioni, con Josh Woods che ha distrutto la traversa e Donald Love che non è riuscito a trovare il fondo della rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata su un cross brillante e provocatorio.
Chiesa aveva chiaramente un disperato bisogno di segnare e ha avuto un'ottima occasione per farlo dopo un lavoro eccezionale da parte del sostituto Jayden Dannsma alla fine il tiro dell'esterno è stato bloccato sulla traiettoria di Danns per un altro Coppa d'Inghilterra obiettivo.
Chiesa ha quasi trovato il gol dopo un'azione intelligente di Jota, con il suo sinistro che rimbalza sul palo, ma alla fine arriva con un tiro dalla distanza che trova l'altro palo e, questa volta, si annida in rete.
Alla fine è stata una vittoria comoda per il Liverpool, che ha consentito a Slot di gestire la sua squadra in modo efficace e di far riposare i giocatori chiave per martedì sera, con un posto nel sorteggio del quarto turno domenica.
Migliore in campo TIA: Trento Alexander-Arnold
Arbitro: Lewis Smith
Liverpool: Kelleher; Alexander-Arnold (Bradley 60′), Quansah, Endo (Nyoni 79′), Tsimikas; Morton (McConnell 60′), Szoboszlai (Chiesa 45′), Jota; Elliott, Ngumoha (Danns 72′), Nunez
A disposizione: Jaros, Robertson, Mac Allister, Diaz
Accrington Stanley: Crellino; Amore, timore reverenziale, Rawson, B.Woods; Khumbeni (Coyle 46′), Martin (Conneely 46′); J.Woods (O'Brien 46′), Hunter, (Henderson 46′) Whalley; Walton
Sostituzioni non utilizzate: Kelly, Aljofree, Batty, Knowles, Mooney
Prossima partita: Foresta di Nottingham (UN) – Premier League – Martedì 14 gennaio, 20:00 (GMT)