Fashion

Vanoli: “Con un po’ di coraggio in più potevamo scrivere la storia”


L'allenatore granata dopo il pareggio con la Juve nel derby: “Dopo l'infortunio di Zapata avevamo perso la bussola, da un mese di siamo ritrovati. Lo scontro con Thiago? È il bello del calcio, sono cose che succedono”

11 gennaio – 20:51 – MILANO

Un derby da Torino. Dopo la sconfitta senza storia nell'andata, Paolo Vanoli sorride per un pareggio che vale tanto. “Nell'arco di questi mesi sono successi tante situazioni, abbiamo dovuto cambiare sempre – dice ai microfoni di Dazn -. Siamo partiti in una certa maniera, l'infortunio di Zapata ci ha dato psicologicamente un colpo, perché era anche un leader nello spogliatoio Abbiamo perso la bussola. Ci abbiamo messo un po' a ritrovarla, ma da un mese a questa parte stiamo tornando a fare quello che sappiamo fare Era una partita importante per la nostra gente, un pizzico di coraggio in più poteva regalarci la storia Ma va bene”.

la pressione

L'allenatore granata si aspettava qualcosa di più dal finale. “Siam partiti un po' contratti, timidi – spiega -. Abbiamo fatto una pressione, che se fosse stata più feroce avrebbe. Qualche volta non siamo stati così cattivi, a volte siamo andati in una pressione singola. Quando l'abbiamo fatto collettivamente abbiamo rubato palloni pericolosi. Secondo me eravamo messi benissimo in campo, però abbiamo pressato poco la linea difensiva Due o tre volte abbiamo liberato Ricci, siamo restati un po' statici nel secondo tempo, forse nel finale è mancato il coraggio di andare a vincere la partita”.

l'abbraccio

Vanoli ha spiegato l'abbraccio con Vlasic dopo il gol del pareggio: “Sono felicissimo per Nic. A volte è troppo severo con se stesso per le qualità che ha. Spero che questo gli dia l'opportunità di giocare più libero”. E sullo scontro con Thiago Motta che ha portato alla doppia espulsione dei due allenatori: “È il bello del calcio, sono cose che succedono. Quando si è sanguigni… In questo devo migliorare”. Bocca ha chiuso invece sul discorso alla squadra nell'intervallo. “Che cosa ci ha detto Vanoli nell'intervallo? Preferisco tenerlo per noi” aveva detto Milinkovic Savic. E l'allenatore non cambia linea: “Cose di spogliatoio”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *