17-year-old wonderkid scores 2 in Liverpool U18s comeback win
Il prodigio del Liverpool Kieran Morrison ha segnato 13 gol stagionali vincendo 2-1 in rimonta Sunderland Sabato gli U18.
Sunderland U18-Liverpool U18 1-2
U18 premier LeagueAccademia della Luce
20 aprile 2024
Obiettivi: Walsh 39; Morrison 47′ 80′
È stata una stagione eccezionale per Morrison, che ha brillato come pilastro della squadra Under 18 mentre acquisiva ulteriore esperienza con l'Under 21 e anche negli allenamenti in prima squadra.
Ancora solo 17enne, il nazionale giovanile dell'Irlanda del Nord è destinato a un brillante futuro nel club ed è in ottima forma con l'avvicinarsi della fine della stagione.
Sabato l'adolescente ha segnato 11 gol in campionato e 13 in stagione, segnando due volte dopo l'intervallo e assicurandosi la vittoria in rimonta Sunderland.
Il Liverpool si è trovato in difficoltà per gran parte del primo tempo all'Academy of Light, ed è rimasto in svantaggio poco prima dell'intervallo quando Rhys Walsh ha segnato.
Marc Bridge-Wilkinson ha optato per due cambi nell'intervallo, inserendo la coppia U16 Joe Lipton e Ollie O'Connor, quest'ultimo in gol all'esordio con l'U18 contro Newcastle all'inizio della settimana.
La risposta è stata quasi immediata, con Morrison che ha segnato il pareggio due minuti dopo la ripresa mentre i giovani Reds hanno preso il controllo.
Un infortunio al portiere Kornel Misciur ha portato ad una interruzione del gioco intorno all'ora, con il 16enne costretto ad abbandonare per essere sostituito da Nathan Morana.
Il vincitore di Morrison è arrivato con 10 minuti di tempo regolamentare da giocare, anche se al Liverpool è stato assegnato il compito di mantenere il vantaggio molto più a lungo a causa di un lungo periodo aggiunto.
Ma hanno mostrato la loro grinta per aggrapparsi alla vittoria per 2-1, che incredibilmente è stata la prima in oltre due mesi, dopo una serie di cinque sconfitte e due pareggi.
Il Liverpool è ancora quarto nella Under 18 premier Leaguee potrebbe finire fino al terzo posto con Lupi (27 aprile) e Derby (11 maggio) restano da giocare.
Probabilmente sarà l'ultima stagione di Morrison con l'Under 18, con un passaggio definitivo all'Under 21 nel 2024/25.
Liverpool U18: Misciur (Morana 59′); Evers, Furnell-Gill, Lucky (Airoboma 65′), Pitt; Kelly (Lipton 46′), Morrison, Lonmeni; Young (O'Connor 46′), Bradshaw (Martin 76′), Sonni-Lambie
La prossima partita: Lupi U18 (H) – U18 premier League – Sabato 27 aprile, 12:00 (BST)