Wolves preview: Lots of reaction, not too many changes
Buongiorno a tutti.
È un po' strano che dopo una settimana così deludente, che ha portato dolore e introspezione a livelli che non avevamo da tempo, che l'Arsenal possa arrivare in testa alla Premier League se battiamo i Wolves. Ma a volte la realtà è strana, ed è proprio così.
Nella conferenza stampa di ieri, a Mikel Arteta è stato chiesto di rispondere alle sconfitte contro Villa e Bayern, e ha inquadrato il tutto in un modo che non credo molti di noi avrebbero fatto, ma in uno che probabilmente potete capire:
Penso che i giocatori e lo staff siano molto fortunati ad avere la settimana che abbiamo avuto. Questa è la settimana che vogliamo e cerchiamo da molti anni all'Arsenal. Devi affrontarli. Se vuoi essere in questa posizione, devi affrontarla. Sarà dura contro quegli avversari. I margini sono minimi e devi andare a competere e cercare di essere migliore di loro. E forse anche se sei migliore, non vinci.
Può succedere in casa, contro il Bayern e contro il Villa. Sei pronto a reagire a tutto ciò? In caso contrario, non sei pronto per vivere questo tipo di settimane. Vogliamo vivere queste settimane. La risposta alla domanda è: è difficile o difficile? Non dispiacerti per te stesso, vuoi essere qui, sii preparato, perché questa è una possibilità.
Che è un modo indiretto per dire che il motivo per cui tutto sembra così doloroso è perché significa così tanto, perché la posta in gioco è alta, le ambizioni sono alte e le aspettative sono state aumentate. Anche perdere una partita che significa rimanere all'ottavo posto non è divertente, ma nel contesto di vincere qualcosa o avere successo, non ha la stessa importanza.
E in termini più semplici, riferendosi alla partita di oggi e alla corsa al titolo, ha detto:
Abbiamo una vera possibilità qui, proviamoci con le partite in arrivo, dobbiamo far sì che ciò accada, questo è il nostro lavoro.
Per quanto riguarda la squadra di oggi, nonostante si sia parlato tanto di avvicendamenti e stanchezza, non mi aspetto troppi cambiamenti. Se ad alcuni giocatori non è stata data fiducia per giocare di recente, non so bene cosa potrebbe essere cambiato nel frattempo mentre entriamo in un campo in cui il margine di errore è inferiore a zero. Se dovessi indovinare, potremmo vedere qualche cambiamento nella parte anteriore lì, dove giocatori come Gabriel Jesus e Leandro Trossard, che non sono partiti dall'inizio a metà settimana, potrebbero essere inclusi fin dall'inizio.
Forse Jorginho abbandona e tu ricominci con Emile Smith Rowe come nella partita di Luton, e probabilmente c'è una decisione da prendere in una delle posizioni di terzino. Tomiyasu potrebbe partire come terzino destro per dare a Ben White il meritato riposo, e ciò probabilmente significherebbe Oleksandr Zinchenko sulla sinistra, dove Arteta potrebbe sentire che una partita in trasferta è un po' meno pressione per un giocatore la cui forma non è stata quella giusta. è il meglio degli ultimi tempi.
Ma l'idea che Mikel Arteta possa apportare una serie di cambiamenti mi sembra fantasiosa, non è quello che fa. Vale anche la pena sottolineare che dobbiamo pensare a cosa vogliono anche alcuni di questi giocatori. Sono sicuro che, anche con le gambe stanche, vorranno disperatamente uscire, giocare e rimettere le cose a posto. Non puoi rialzarti e ripartire se non esci in campo.
Non mi consola molto il fatto che i Wolves abbiano un sacco di giocatori assenti per infortunio. Sono ridotti all'osso, ed è ovviamente meglio per noi che manchino giocatori del calibro di Matheus Cunha, Pedro Neto e Nelson Semedo, con Rayan Ait-Nouri e Hwang Hee-chan non del tutto in forma ma quasi pronti per essere inclusi. Tuttavia, hanno avuto un'ottima stagione con Gary O'Neil e dai per scontata qualsiasi squadra di questo campionato a tuo rischio e pericolo.
Non ho preoccupazioni che Arteta lo imprimerà nella sua squadra. Ho qualche preoccupazione su quanto ci ha tolto questa settimana, ma speriamo di ottenere una prestazione e un risultato che ci faccia sentire tutti meglio alla fine dei 90 minuti.
Come sempre, puoi unirti a noi per copertura del blog in diretta più tardi, e tutto il resto del post-partita Notizie dall'Arseblog. Il podcast in anteprima è su Patreon in questo momento – e giusto per ricordartelo, questo mese doneremo il 100% delle nostre entrate Patreon all'UNICEF per aiutare i bambini di tutto il mondo colpiti da conflitti, carestie e malattie. Quindi, se ti iscrivi, otterrai ottimi contenuti e aiuterai una grande causa.
Giusto, lo lascio lì e ci vediamo più tardi per la partita. Forza, rossi!