Soccer

Opinion: Chelsea can complete bumpy ride to Europa, but Man Utd hold keys – Talk Chelsea


Guardare il percorso del Chelsea verso l'Europa League dipende fortemente dai se e dai ma. Sembra anche un po' disordinato e comunque molto resistente.

Il Chelsea deve concentrarsi solo sulla vittoria delle ultime tre partite contro Nottingham Forest (A), Brighton (A) e, infine, Bournemouth (H) per concludere la stagione. Adesso ci aspettano un paio di trasferte difficili, ma ora dobbiamo concentrarci per arrivare il più in alto possibile in campionato. Ovviamente potrebbe non essere nemmeno sufficiente, soprattutto se anche Tottenham, Newcastle e Manchester United avranno un finale di stagione decente. Ma d'altra parte, il Chelsea potrebbe ancora arrivare quinto, che sarebbe l'unico posto garantito per la qualificazione all'Europa League che non dipende da altre circostanze.

Il Chelsea è attualmente a 6 punti dal Tottenham in quel 5° posto, il che rende quel gol estremamente improbabile, ma sono successe cose più strane.

Italia e Germania hanno conquistato i posti aggiuntivi per la qualificazione alla Champions League, quindi solo le prime quattro della Premier League accederanno alla competizione rivista della prossima stagione.

Il Manchester United potrebbe ancora essere assolutamente fondamentale per la qualificazione del Chelsea all’Europa League, in più di un modo.

Sebbene il Chelsea non sia, ovviamente, in finale di FA Cup, la competizione rappresenta comunque una sorta di ancora di salvezza per il club. La vincitrice della FA Cup otterrà un posto in Europa League. Se i vincitori finiscono tra i primi cinque della Premier League – e quindi si qualificano per la Champions League o l’Europa League attraverso la loro posizione in campionato – il posto in Europa League verrà passato alla squadra inglese della massima serie con il ranking successivo più alto. Europa.

Se il Manchester United non finisce tra i primi cinque ma vince la FA Cup, si qualificherà per l'Europa League, con il sesto posto che otterrà l'Europa Conference League.

Ma, se il Manchester City vince la FA Cup, la qualificazione all’Europa League verrà assegnata alla squadra classificata quinta e sesta, mentre il settimo posto va all’Europa Conference League. Quindi, il Chelsea può finire settimo e comunque assicurarsi il calcio europeo a patto che la squadra di Pep Guardiola sconfigga i Red Devils a Wembley.

Confuso? Sì, lo sono anch'io!

Allo stato attuale, il Chelsea è 7° per differenza reti davanti al Manchester United dopo essere stato battuto 4-0 dal Crystal Palace ieri sera. Questa posizione, se rimanessero dove sono, non garantisce alcun tipo di qualificazione europea, e li vedrà non arrivare all'Europa League – anche il 6° posto non lo garantisce.

Quindi il Chelsea ha molto lavoro da fare e il percorso sembra ancora molto duro e fortemente dipendente da altre circostanze, risultati e dalla finale di FA Cup. Quindi, anche dopo aver giocato l’ultima partita di campionato della stagione, forse non conosceremo ancora il nostro destino e tutti gli occhi saranno puntati sulla finale di coppa.

Lo United e il Newcastle ovviamente si affrontano, ed entrambi hanno anche scontri piuttosto difficili. Quindi qui può ancora succedere di tutto.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *