Soccer

Bellamy linked to Bayern & Burnley jobs – thanks to Kompany


In una svolta scioccante degli eventi, il Bayern Monaco è vicino a concordare un accordo per Vincent Kompany come prossimo allenatore, spingendo il suo assistente, Craig Bellamy, ai titoli dei giornali.

Ora, questo non è quello che avevamo sulle nostre cartelle bingo del 2024!

Il club bavarese ha deciso di separarsi da Thomas Tuchel e da allora ha legato senza successo con innumerevoli allenatori, ma mercoledì sera ha portato una notizia a sorpresa.

Secondo il TelegrafoKompany è pronto a essere nominato il prossimo allenatore del Bayern, nonostante Burnleyla retrocessione.

La squadra belga ha raccolto solo 24 punti per finire 19esima nonostante abbia visto il club sostenerlo nella finestra di mercato con 15 acquisti per un valore di oltre £ 100 milioni.

Bellamy è il suo vice allenatore al Turf Moor e lavorano a stretto contatto dal 2019, quando l'ex Red è stato nominato allenatore dell'Anderlecht U21 dopo la nomina di Kompany al club.

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 18 marzo 2023: Craig Bellamy, vicedirettore di Burnley, durante la partita dei quarti di finale della FA Cup tra il Manchester City FC e il Burnley FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 6-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I due erano precedentemente compagni di squadra a Città dell'uomoma si dice che sia “improbabile” che Bellamy lo raggiunga in Bundesliga, anche se potrebbe essere un candidato per subentrare Burnley.

Due possibilità lavorative a dir poco contrastanti, e del tutto inaspettate.

Kompany e Bayern sembrano una delle coppie più improbabili, ma il TelegrafoIl rapporto di afferma che il club tedesco “è fiducioso che l'accordo venga concluso” e potrebbe essere ufficiale questa settimana.

Significa le difficoltà del Bayern, in tutta onestà, nel perseguire Kompany dopo la sua retrocessione Burnley nonostante due squadre siano state oggetto di detrazioni di punti in questa stagione.

Bellamy ha lavorato come vicedirettore della Kompany presso Burnley dal 2022 ma non ha mai viaggiato da solo nel senior management, e il tempo dirà se la squadra del campionato si rivolgerà a lui.

Il gallese ha giocato 79 partite con il Liverpool in due periodi (2006/07 e 2011/12) ed è stato membro della squadra che ha sollevato il Coppa di Lega nel 2012.

Nel complesso, che strano insieme di circostanze, non qualcosa che ci aspettavamo fosse nelle carte!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *